Nella serata di mercoledì 30 gennaio 2019, si è riunita l’assemblea sociale del Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio, con all’ordine del giorno:
• attività 2018 e 2019 dell’associazione
• approvazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019
• elezione del Consiglio direttivo per il biennio 2019-2020.
Le attività del 2019
Tra i principali appuntamenti del 2019 prevediamo fin d’ora la celebrazione della Giornata dell’Europa, l’11 maggio. Come è accaduto negli ultimi anni, proporremo alla scuola media di organizzare l’escursione degli alunni a Monte Battaglia, percorrendo il Sentiero della Pace.
In giugno, da giovedì 13 a domenica 16, in occasione della Festa di Inizio Estate-Sommerangasfest, accoglieremo gli amici e le amiche del Comitato di Gemellaggio di Bartholomä.
Con gli altri Comitati di Gemellaggio – insieme ai quali partecipiamo al Comitato di Gemellaggio della Romagna Faentina – anche nel 2019, nella prima settimana d’agosto, organizzeremo il campo giovanile estivo in Germania, con la partecipazione di ragazze e ragazzi provenienti dal nostro territorio e dalle comunità gemellate di Francia e Germania. Nel 2018 il campo si è svolto in Francia, a Nieul; nel 2020 toccherà nuovamente a noi accogliere i ragazzi e ragazze che parteciperanno al campo estivo italo-franco-tedesco.
Dal 20 al 23 giugno, insieme al Comitato di Gemellaggio della Romagna Faentina, ospiteremo nel nostro territorio la delegazione dei Gemelli francesi della Comunità di Comuni Èlan, nella Regione della Nouvelle Aquitaine.
Proseguiremo la collaborazione con la Pro Loco per partecipare ai principali eventi turistico-culturali organizzati a Casola durante l’anno, in particolare con la gestione dello stand “C’era una volta il sambudello”, in occasione della Festa dei Frutti Dimenticati.
In agosto, dal 23 al 26, organizzeremo un viaggio a Bartholomä per partecipare alla ROSSTAG, la "Giornata del cavallo" di domenica 25 e alla fiera/mercato di lunedì 26.
Vogliamo promuovere e partecipare, inoltre, ad alcuni progetti per la cura dei beni comuni, perché finalità del nostro essere Associazione di volontariato, insieme alla promozione e alla diffusione dell’ideale europeo, è l’aumento della coesione e del capitale sociale della comunità casolana.
E vogliamo farlo attraverso un patto di collaborazione con il Comune di Casola Valsenio, per perseguire, con l’impegno volontario dei nostri associati e con le risorse reperite attraverso le attività di autofinanziamento, finalità di interesse generale.
L’elezione del nuovo Consiglio direttivo
Dopo l’illustrazione del bilancio consuntivo 2018 e del bilancio preventivo 2019 – approvati con il voto unanime dei presenti - si è svolta l’elezione del Consiglio direttivo, che resterà in carica nei prossimi due anni (2019-2020).
Il Consiglio direttivo è composto da:
- Dorothee Bulling
- Simone Dardi
- Sonia Galliani
- Maurizio Gentilini
- Stefano Quarneti
- Michele Rinaldi Ceroni
- Giorgio Sagrini
- Giuliano Tozzola
- Marco Unibosi
L’elezione del Presidente e delle cariche sociali
Il 4 febbraio, nella sede sociale de Le Medie, si è svolta la riunione di insediamento del Consiglio Direttivo, con all’ordine del giorno l’elezione del Presidente e delle cariche sociali.
Su proposta del Presidente uscente, Giorgio Sagrini, è stata eletta Presidente Sonia Galliani che negli ultimi due anni è stata la Vice Presidente dell’Associazione.
Stefano Quarneti è stato eletto Vice Presidente; Simone Dardi è il Cassiere e Dorothee Bulling la Segretaria dell’Associazione.
Buon lavoro Sonia
RispondiEliminaBuon lavoro Sonia
RispondiElimina