Ben 4.500 euro da Bartholomä per il comitato #ForzaCasola.
Dal 19 al 21 giugno nella cittadina tedesca gemellata con Casola Valsenio si è tenuta una grande festa per i 650 anni della sua fondazione. Un appuntamento a cui hanno partecipato il sindaco Nicola Iseppi, il presidente del Comitato di gemellaggio Giorgio Sagrini e altri cittadini. Tre giorni di festa, rievocazioni storiche e manifestazioni.
Il Comune di Casola Valsenio come testimonianza istituzionale e di affetto verso i gemelli tedeschi (il patto di gemellaggio è stato stipulato tredici anni fa), ha portato in dono una ceramica faentina, simbolo del territorio. Quella tra Casola Valsenio e Bartholomä è un'amicizia radica nel profondo. E la riprova ulteriore sono state le diverse donazioni provenienti da Bartholomä in favore del Comitato #ForzaCasola per la continuazione delle attività sportive dopo il crollo del campo sportivo.
In tutto sono stati raccolti 4.500 euro. Alla donazione di 1500 euro, fatta dal Comitato "Amici di Casola" di Bartholomä durante la Festa di Inizio Estate che si è svolta a Casola nei primi giorni di giugno, si sono aggiunte le donazioni di 200 euro dal Comitato sportivo provinciale dell'Ostalbkreis, di 250 euro dal Club dei motociclisti, di 500 euro dal TSV Bartholomä, la squadra di calcio e polisportiva locale e di 2.480,18 euro dalla lotteria a premi realizzata nei giorni dei festeggiamenti del 650° anniversario.
«Al Sindaco, alle Associazioni, ai cittadini e tutta la comunità di Bartholomä - ha sottolineato l'Amministrazione comunale casolana - va il più sentito e commosso ringraziamento per questo enorme attestato di amicizia, vicinanza e solidarietà. In questi momenti si vede il senso dei gemellaggi. Il Comitato #ForzaCasola sta lavorando - prosegue l'Amministrazione - per sostenere l'attività dell'associazione calcio e, in modo particolare, quella del settore giovanile. Questi aiuti andranno a beneficio dei ragazzi e delle famiglie per far fronte agli inevitabili disagi dei prossimi anni».
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio
Nessun commento:
Posta un commento