venerdì 20 febbraio 2015

Una riunione per organizzare un viaggio all'EXPO 2015 di Milano

Sante Dardi, per il Centro Sociale Le Colonne e Giorgio Sagrini, per il Comitato di Gemellaggio hanno inviato una lettera alle Associazioni e Gruppi del volontariato e alle Organizzazioni sindacali e di categoria, per proporre una riunione nella quale decidere, tutti insieme, l'organizzazione di un viaggio all'EXPO 2015 di Milano.
L'appuntamento è per lunedì 2 marzo, alle ore 20,30 nella sede del Centro sociale Le Colonne.

 
**Ai Gruppi e alle Associazioni del volontariato
**Alle Organizzazioni sindacali e di categoria
**All’Amministrazione comunale
CASOLA VALSENIO
Il 1 maggio 2015 inizia l’Expo di Milano. Sei mesi di esposizione, un milione di metri quadri, migliaia di eventi. 144 paesi partecipanti, 3 organizzazioni internazionali, la società civile, il mondo delle imprese. E milioni di visitatori da tutto il mondo. Un’occasione unica per esplorare, condividere, discutere, trovare soluzioni.

“Nutrire il pianeta – energia per la vita” è il tema di Expo 2015. E l’energia per la vita è il cibo. Il cibo come diritto, piacere, cultura, innovazione, identità. Il mondo del cibo si incontra a Milano perché l’Italia – sul cibo – è un modello per il mondo. L’Expo sarà il luogo delle scelte consapevoli, il più grande evento globale sull’alimentazione.

Vedremo una foresta di bambù, le dune del deserto, il granaio nella prateria, l’albero della Vita. Le emozioni del Padiglione Zero, il cibo, i sapori, i profumi e i colori dei paesi del mondo. L’incontro dei popoli e gli ideali della Società Civile. Scopriremo quanto di meglio il nostro paese ha da offrire: Palazzo Italia. Un’occasione unica per esplorare, condividere, discutere, trovare soluzioni e crescere.

Anche da Casola vogliamo esserci, a questo straordinario, unico e irripetibile evento internazionale che l’Italia ha l’onore di ospitare e organizzare!

L’idea che vi proponiamo è di organizzare tutti insieme la partecipazione all’EXPO, coinvolgendo gli associati, i volontari e, più in generale, tutti i casolani che vorranno condividere e prendere parte a questa bellissima esperienza.

Per parlarne e valutare come e quando organizzare la visita all’EXPO 2015 di Milano, vi proponiamo di incontrarci
LUNEDI 2 MARZO 2015, ALLE ORE 20.30
nella sede del Centro Sociale “Le Colonne” in Via Roma 10
 

In attesa di incontrarvi, inviamo cordiali saluti.

Giorgio Sagrini (Comitato di Gemellaggio)
Sante Dardi (Centro Sociale Le Colonne)

Nessun commento:

Posta un commento