domenica 4 novembre 2018

Il Consiglio comunale di Bartholomä in visita a Casola nelle giornate di NUVOLE

La delegazione di Bartholomä in visita al Municipio di Casola Valsenio
Nelle giornate dall'1 al 4 novembre, insieme alle centinaia di speleologi provenienti da tutta Italia per partecipare a CASOLA 2018-NUVOLE c'era anche una numerosa delegazione di Bartholomä, il nostro Comune gemello del Baden Wurttemberg.
La delegazione - circa 30 persone - era composta dal Sindaco, Thomas Kuhn, dai consiglieri comunali e da loro famigliari. La visita è stata l'occasione per conoscere e avere esperienza diretta di questa importante manifestazione, della sua impostazione, delle sue caratteristiche, delle sue dimensioni, della varietà e della ricchezza di eventi, convegni, mostre, momenti di incontro e di intrattenimento che coinvolgono e attraggono a Casola le tante espressioni organizzate della speleologia italiana ed internazionale e che hanno contribuito non poco, edizione dopo edizione, a promuovere il nostro territorio, le sue straordinarie emergenze carsiche racchiuse nel Parco della Vena del Gesso Romagnola.

All'arrivo, nella serata dell'1 novembre, la delegazione di Bartholomae è andata a registrarsi e a ritirare i braccialetti nella Segreteria di NUOVOLE, in Biblioteca.

Gli amministratori comunali di Bartholomä sono stati accolti dal Sindaco e dalla Giunta comunale nella mattinata del 2 novembre. Era con loro anche il Maresciallo Fonseca, che ha accompagnato gli ospiti tedeschi a visitare la Caserma. Terminata la visita in Caserma - che è stata l'occasione per rappresentare storia, tradizione e missione dell'Arma dei Carabinieri - la delegazione ha fatto visita al Municipio, ai diversi uffici e servizi, alla sala consiliare, scambiandosi informazioni sull'assetto e sull'organizzazione degli enti locali in Italia e in Germania.

Oltre alla visita agli stand di NUVOLE, c'è stata anche l'occasione per visitare l'autodromo di Imola, nel pomeriggio del 2 novembre e il centro di Faenza, nella mattinata di sabato 3.

La delegazione è rientrata a Bartholomä nella mattinata di domenica 4.

La visita della delegazione  di Bartholomä alla Caserma dei Carabinieri

Kerstin e Bettina con Biagio

All'autodromo di Imola


Nessun commento:

Posta un commento