mercoledì 28 agosto 2019

Il 25 agosto a Bartholomä per partecipare alla ROSSTAG, la "giornata del cavallo"

In giugno, in occasione della Festa di Inizio Estate, il Sindaco Thomas Kuhn ci aveva invitato alla Rosstag, la Giornata del cavallo, che ogni due anni si svolge a Bartholomä, il Comune del Baden Württemberg gemellato con Casola Valsenio.
Invito accettato, anche perché venire a Bartholomä in questa occasione è ormai diventata una consuetudine.
Siamo partiti da Casola venerdì 23 agosto, abbiamo raggiunto Zurigo, per una breve visita alla città, quindi le cascate del Reno, a Schaffhausen (Sciaffusa).
Dopo avere fatto sosta, nella notte, a Friedrichshafen, nella sponda nord del lago di Costanza, nella mattinata di sabato 24 abbiamo fatto visita all'isola di Mainau, sullo stesso lago di Costanza.
Nel pomeriggio abbiamo ripreso il viaggio per Bartholomä, dove siamo arrivati nel tardo pomeriggio, accolti calorosamente dagli amici e dalle amiche del Comitato dii Gemellaggio.
Il giorno dopo abbiamo assistito alla Rosstag, la sfilata di oltre 80 carri e carrozze trainati da oltre 200 cavalli di ogni foggia e dimensione, come ben documentato dalle foto pubblicate di seguito.
Da rilevare il rilievo che, il giorno dopo, i quotidiani locali hanno dato alla nostra partecipazione alla Rosstag e alle parole pronunciate dal Sindaco Giorgio Sagrini nel Marktviese (il grande prato del mercato, dove ha preso le mosse la sfilata) e dal palco collocato davanti al Municipio.
Domenica, a fine pomeriggio, abbiamo visitato Schwäbisch Gmünd - la città gemellata con Faenza - e il giorno dopo, lunedì, il capoluogo di provincia Aalen, gemellata con Cervia.
Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento, per l'attenzione e l'accoglienza che ci è stata rivolta, al Sindaco Kuhn, alle amiche e agli amici del Comitato di Gemellaggio, alla Presidente Bettina Ritz e a tutta la comunità di Bartholomä. 



Le immagini del viaggio

Domenica 25 agosto, ROSSTAG



















Venerdì 23 agosto, Zurigo e le cascate del Reno










Sabato 24 agosto, isola di Mainau sul Lago di Costanza












Domenica 25 agosto, Schwäbisch Gmünd






Lunedì 26 agosto, Aalen







Nessun commento:

Posta un commento