martedì 23 ottobre 2018

Una mostra fotografica per ricordare il 100° anniversario della Grande Guerra

Il 4 novembre, al monumento ai Caduti, nel Parco Giulio Cavina, si terrà la cerimonia per ricordare il 100° anniversario della fine della Grande Guerra, il 4 novembre 1918.
Prima della deposizione della corona d'alloro, prenderanno la parola - per ricordare gli eventi di cento anni fa - il Sindaco Nicola Iseppi e il direttore della Fondazione Casa di Oriani, Alessandro Luparini.

Sabato 10 novembre
Le celebrazioni proseguono sabato 10 novembre. Alle ore 16.00 nella sala Nolasco Biagi della Biblioteca, Domenico Alvisi dell'Ass.ne "Emilia-Romagna al fronte" presenta "Sfogliando l'album di Giuseppe Alvisi".
Nella stessa occasione, alle ore 17.00, Beppe Sangiorgi presenta la mostra fotografica di cui è il curatore "I Casolani nella Grande Guerra".

La mostra - alla cui realizzazione ha contribuito anche il nostro Comitato di Gemellaggio - sarà inaugurata alle ore 17,30 presso la Sala Azzurra del Municipio. Nelle stesse giornate, la mostra - con didascalie in tedesco - verrà esposta anche in Germania, a Bartholomä, il Comune gemellato con Casola Valsenio.

Di seguito i link ai pannelli della mostra, scritti in tedesco, che saranno esposti a Bartholomä contemporaneamente alla mostra di Casola:

https://drive.google.com/open?id=1RKLxLnGSH5VWzJil359ga6g_-dRW3aCM

https://drive.google.com/open?id=18jdWp5s0tt70wnJGzQle0DEkmPz_KbXf

https://drive.google.com/open?id=1zlWZNwh0RWekL68nZDA3s5a3wuKET123

Nessun commento:

Posta un commento