giovedì 14 marzo 2019

L'Assemblea degli "Amici di Casola" di Bartholomä ha eletto presidente Bettina Ritz

Bettina Ritz e Karl Busch
"L' attuale sviluppo in Europa rende il nostro lavoro nell'associazione così prezioso come mai". Con queste parole, Karl Busch, presidente dell'associazione, ha aperto l'assemblea generale di quest'anno.
Negli ultimi anni del gemellaggio l'associazione ha vissuto le relazioni con il Comune italiano di Casola Valsenio consapevole che la cura della cultura e dei valori comuni è un ottimo bene in tempi di euro-scetticismo e di egoismi nazionali.
Karl Busch ha esposto le attività dell'associazione degli ultimi anni con una videopresentazione.
Il successo dei tanti eventi organizzati è stato reso possibile dall'apporto di tante mani.
Karl Busch ha ringraziato tutti i membri e i promotori dell'associazione per il lavoro svolto nel 2018.
La Vice Presidente Claudia Moser ha ricolto lo sguardo alle attività che si svolgeranno quest'anno, in partocolare il viaggio a Casola a giugno in occasione della Festa di Inizio Estate-Sommeranfangsfest.

Già in apertura di seduta, il presidente Karl Busch ha annunciato la sua intenzione di non ricandidarsi. Bettina Ritz, che ha svolto l'incarico di Segretaria dell'associazione, è stata eletta Presidente con il voto unanime dell'assemblea.
Claudia Moser e Helmut Baur sono stati confermati nei loro incarichi di Vice Presidenti. Kerstin Behringer è la nuova segretaria e Jürgen Pfau è il cassiere.
Il comitato consultivo dell'Associazione risulta composto da Ruth Grötzinger-Wiesner, Anita Kopp, Sonja Kühnhöfer, Wolfgang Boffa, Anna Jüttler e Ilona Streicher. Sono entrati inoltre a far parte del comitato consultivo i nuovi membri, Elke Maier, Thomas Stütz e Simone Ritz.

Con parole toccanti, Claudia Moser ha ringraziato Karl Busch come fondatore del comitato di gemellaggio. Ha sottolineato che ha caratterizzato in modo diversificato l'associazione. Dopo avergli manifestato rispetto riconoscenza per l'impegno costante a favore e a sostegno dell'Europa e degli ideali europeisti, Claudia Moser gli ha chiesto di continuare a fornire la propria consulenza e ispirazione all'associazione. Anche con questo spirito Karl Busch è stato nominato "Ehrenvorsitzender" - presidente onorario - dell'associazione Amici di Casola.









Nessun commento:

Posta un commento