domenica 18 agosto 2013

Anche la Musikverein di Bartholomä parteciperà alla Festa di Fine Estate - Sommerendfest 2013

Anche la Musikverein di Bartholomä parteciperà alla Festa di Fine Estate - Sommerendfest 2013: aprirà la seconda serata della Festa, venerdì 6 settembre, in piazza Oriani e, sfilando per le vie del paese, raggiungerà l'area del Parco Pertini.
La formazione bandistica è il nucleo fondamentale della Musikverein di Bartholomä. La fascia d'età dei musicisti attivi è compresa tra 14 e 55 anni e dimostra quanto sia importante la vicinanza e la collaborazione tra nuove e vecchie generazioni..
Dal classico al pop, dal valzer al rock, il repertorio della banda di Bartholomä è estremamente versatile. Polke e marce tradizionali sono incluse così come le opere religiose o classiche.
La banda – che quest’anno ha festeggiato il 60° anniversario dalla fondazione - ha un ruolo importante nel plasmare la vita culturale della comunità. La banda infatti organizza concerti, l'accompagnamento musicale nelle sfilate e nelle cerimonie civili e religiose, e partecipa a diversi festival di musica in rappresentanza della comunità di Bartholomä.
Dal gennaio 2010, la banda è diretta dal Maestro Peter Schröppel.

Nessun commento:

Posta un commento