domenica 18 giugno 2017

Festa di Inizio Estate e Festa dello Sport: un bell'incontro!

La Festa di Inizio Estate/Sommeranfangsfest - che il Comitato di Gemellaggio organizza ogni due anni con la partecipazione del Comitato "Amici di Casola" di Bartholomä - e la Festa dello Sport, quest'anno si sono incontrate. Il risultato è stato una bella festa, con una grande partecipazione di pubblico, divertimento, gastronomia, incontro di culture diverse e sano agonismo.
I luoghi centrali degli eventi sono stati il cortile della Misericordia - in Via Soglia - che per la prima volta ha ospitato la Festa di Inizio Estate e che si è rivelato un'ottima sede per questo tipo di evento, e il Parco Pertini, dove - accanto al campo di calcetto e al campo da tennis - è stato'inaugurato il nuovo campo di pallacanestro e pallavolo, realizzato sul piano di copertura del Distaccamento VVFF/Magazzino comunale. Qui si sono svolte le gare di basket, mentre nel campetto si è giocata la partita di calcio a cinque, Casola-Bartholomä, e nel campo da tennis una gara tra tennisti casolani e tennisti di Bartholomä.

FESTA DI INIZIO ESTATE
Sono arrivati in tanti da Bartholomä, per partecipare alla Festa e prendere parte alle gare sportive. Un centinaio di persone, di ogni età, che abbiamo accolto nel segno dell'amicizia che da ormai 15 anni lega le nostre Comunità.
C'erano il Sindaco Thomas Kuhn, il Presidente del Comitato "Amici di Casola" Karl Busch, i tanti amici e amiche che abbiamo conosciuto in questi anni e con i quali abbiamo fatto crescere l'esperienza del gemellaggio e, per la prima volta, una trentina di ragazzi e ragazze dell'Organizzazione Giovanile di Bartholomä.

RINGRAZIAMENTI 
Grazie al Sindaco, Nicola Iseppi, da cui è venuta l'idea di svolgere insieme le due Feste: veramente una buona idea! Grazie alla Fraternita di Misericordia e a Don Euterio Spoglianti, che hanno messo a disposizione i locali e l'area del cortile della Misericordia per lo svolgimento della Festa. Grazie ai volontari dei due Comitati di Gemellaggio - di Casola e Bartholomä - che hanno pensato, preparato, allestito, gestito la Festa. Grazie alle Associazioni sportive casolane, per il lavoro prezioso e insostituibile che svolgono ogni giorno, per promuovere lo sport tra i bambini e tra i giovani casolani. E grazie al Corpo Bandistico "Giuseppe Venturi" che ha aperto la Festa di Inizio Estate con l'esecuzione degli inni nazionali tedesco e italiano.

LE IMMAGINI DELLA FESTA 






























 

Nessun commento:

Posta un commento