venerdì 12 aprile 2013

Benvenuti! Bienvenus!

Diamo il benvenuto ai "gemelli" francesi che saranno nostri ospiti dal 24 al 27 aprile 2013
Una delegazione della Comunità di Comuni L'Aurence et Glane Développement, della Regione francese del Limousin - gemellata con Casola Valsenio e con la nostra Unione dei Comuni dal luglio 2001 - sarà ospite nostra e dei Comitati di Gemellaggio di Brisighella, Riolo Terme, Casola Valsenio e, per la prima volta, anche di Castel Bolognese e Solarolo.
L'occasione della visita della delegazione francese - 53 persone - è assistere alla Festa di Primavera di Casola Valsenio: una festa tradizionale di cui abbiamo parlato negli incontri e nelle visite precedenti, suscitando la curiosità e l'interesse dei nostri "gemelli" francesi, soprattutto per quanto riguarda i grandi di gesso "di festa e di pensiero". Ma anche sottoscrivere l'allargamento del patto di gemellaggio con i Comuni di Solarolo e Castel Bolognese, che avverrà in occasione di due distinte cerimonie nella mattinata di sabato 27 aprile.
Nella mattinata del 25 aprile, la delegazione francese parteciperà alla celebrazione del 68° anniversario della Liberazione a Casola Valsenio: è previsto l'intervento del Vice Presidente della Comunità di Comuni AGD e Sindaco di Chamboret, Jean-Jacques Duprat.

Nessun commento:

Posta un commento