domenica 3 giugno 2012

Erbe officinali e frutti dimenticati nella "Casola Valsenio Platz" di Bartholomä: sarà inaugurata il 14 luglio in occasione della Dorffest

Questo (a destra) era il disegno dell'aiuola che insieme - i Comitati di Gemellaggio di Casola Valsenio e Bartholomä - avrebbero realizzato per celebrare il decimo anniversario (2002/2012) del gemellaggio tra le due comunità.
…e questo è il risultato!
La realizzazione dell'aiuola è iniziata nelle settimane scorse, per proseguire il 2 giugno con la piantumazione delle erbe officinale e di alcune piante di "frutti dimenticati" fornite dal Comune di Casola Valsenio e dal Giardino delle Erbe. Per l'occasione è arrivato a Bartholomä il Sindaco Nicola Iseppi. Insieme agli "Amici di Casola" di Bartholomä e al Sindaco Kuhn, c'erano anche alcuni Alpini italiani, residenti in località vicine a Bartholomä. L'aiuola, che si chiamerà "Casola Valsenio Platz" verrà inaugurata il 14 luglio in occasione della Dorffest, nell'ambito della quale si svolgerà la cerimonia per ricordare il decennale del gemellaggio. L'allestimento dell'aiuola si completerà con la sistemazione del cartello della piazza e di un pannello che parlerà di Casola, del Giardino e delle erbe presenti nell'aiuola, che verrà realizzato dal Comitato di Gemellaggio di Casola Valsenio.





Nessun commento:

Posta un commento